Claypaky è da sempre nota per le sue capacità di ricerca e innovazione, grazie alle quali ha spesso introdotto sul mercato apparecchi e soluzioni che hanno rivoluzionato il mondo dell’Entertainment Lighting.
Oggi presenta VOLERO WAVE, un’incredibile barra LED dalle caratteristiche originali ed innovative, perché composta da un sistema di 8 corpi mobili indipendenti.
Con Volero Wave infatti si hanno a disposizione otto teste separate, ciascuna in grado di muoversi autonomamente su un TILT di 220° e dare vita a proiezioni tridimensionali e volumetriche mai viste prima. Ognuna di queste teste contiene un nuovissimo sistema ottico a specchio combinato con LED RGBW da 40 W, che esprimono un’intensità luminosa superiore rispetto a qualsiasi barra LED attualmente sul mercato. L’idea innovativa alla base di Volero Wave è stata quella di riuscire a spostare l’intera sorgente luminosa sul proprio asse, preservando così la stessa intensità del flusso luminoso in qualsiasi posizione del range di inclinazione.
I fasci appaiono sempre estremamente nitidi e collimati, paralleli tra loro grazie all’angolo di proiezione di 2,9°. Il movimento sincronizzato produce un’onda di luce impressionante, tanto più travolgente quanto più gli apparecchi Volero Wave sono collegati tra loro senza soluzione di continuità.